Campane tibetane è uno dei corsi di formazione continua proposti dalla Scuola di Naturopatia. Non a caso, da migliaia di anni, esse vengono utilizzate per ottenere benessere e rilassamento.

Le caratteristiche del corso di campane tibetane

Il corso prevede una parte teorica nella quale verranno illustrati i principi cardine riguardanti la natura del suono e le sue potenzialità, alternata ad una parte pratica nella quale si farà esperienza diretta con lo strumento.
Obiettivo del corso è approfondire le conoscenze teorico-pratiche sulle CT ed imparare ad integrarle nella propria attività olistica.

A chi è rivolto

I partecipanti imparano a percepire la vibrazione principale delle ciotole e i suoni delle frequenze armoniche più evidenti; svilupperemo l’attenzione non solo con le orecchie ma con tutto il corpo, alla ricerca delle molteplici riverberazioni che il suono può produrre su di noi.

Verranno trasmesse e sperimentate le principali modalità di trattamento e auto-trattamento. Cercheremo infine di capire come imprimere al suono la giusta intenzione mentale, al fine di ottenere un effetto più focalizzato.

Docente

Giovanni Del Casale: operatore olistico del suono e musicista. Formazione in Nada Yoga con Riccardo Misto secondo il metodo “Vemu Mukunda”. Formazione in Campane Tibetane con Mauro Pedone (La voce del carro) e con Albert Rabenstein (Centro di Terapia del Suono e Studi Armonici di Buenos Aires). In formazione con Patrick Torre (Institut des Arts de la voix).

Date in via di definizione.
ore 9:15–12:45 e 14:00–17:30

Per aiutarci ad organizzare il prossimo corso, segnala il tuo interesse alla segreteria.

Centro Natura, via degli Albari 4/a, Bologna

Quota iscrizione

In via di definizione.

Cosa portare

Un cuscino e le proprie campane. Chi non ne ha potrà utilizzare quelle messe a disposizione dal docente.

Segreteria della scuola di naturopatia 051235643 – 3924596802 / modulo contatti

Campane tibetane a Bologna