Campane tibetane

Home/Formazione Continua/Campane tibetane

Le campane tibetane sono uno dei corsi di formazione continua proposti dalla Scuola di Naturopatia. Non a caso, da migliaia di anni, le campane tibetane vengono utilizzate per ottenere benessere e rilassamento.


Le caratteristiche del corso

Il corso prevede una parte teorica nella quale verranno illustrati i principi cardine riguardanti la natura del suono e le sue potenzialità, alternata ad una parte pratica nella quale si farà esperienza diretta con lo strumento.
Obiettivo del corso è approfondire le conoscenze teorico-pratiche sulle CT ed imparare ad integrarle nella propria attività olistica.


A chi è rivolto

I partecipanti imparano a percepire la vibrazione principale delle ciotole e i suoni delle frequenze armoniche più evidenti; svilupperemo l’attenzione non solo con le orecchie ma con tutto il corpo, alla ricerca delle molteplici riverberazioni che il suono può produrre su di noi.

Verranno trasmesse e sperimentate le principali modalità di trattamento e auto-trattamento. Cercheremo infine di capire come imprimere al suono la giusta intenzione mentale, al fine di ottenere un effetto più focalizzato.


Docente

Giovanni Del Casale: operatore olistico del suono e musicista. Formazione in Nada Yoga con Riccardo Misto secondo il metodo “Vemu Mukunda”. Formazione in Campane Tibetane con Mauro Pedone (La voce del carro) e con Albert Rabenstein (Centro di Terapia del Suono e Studi Armonici di Buenos Aires). In formazione con Patrick Torre (Institut des Arts de la voix).


Date e orari

28-29 marzo 2020

30-31 maggio 2020
dalle ore 10:00 – 18:00


Sede

Centro Natura, via degli Albari 4/a, Bologna


Costo

€ 360,00

Per Diplomati e allievi Operatori del Benessere € 320,00


Cosa portare

Un cuscino e le proprie campane. Chi non ne ha potrà utilizzare quelle messe a disposizione dal docente.


Iscrizioni


Informazioni

Segreteria della scuola di naturopatia 051235634 – 3924596802 / modulo contatti

 

Campane tibetane a Bologna