La Scuola di Naturopatia per Operatore del Benessere nasce nel 2000 dalla collaborazione fra due importanti realtà del mondo olistico bolognese il Centro Natura e il Centro Studi Ting (Ting Spazzavento).

Il programma di formazione triennale rispetta le linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (scarica documento OMS sulla naturopatia). Garantisce l’acquisizione di competenze concrete, utilizzabili sul piano pratico, personale e professionale.

Le lezioni della Scuola di Naturopatia si effettuano nei fine settimana, di cui:

• 13 fine settimana di lezione al 1° anno;
  • 13 fine settimana di lezione al 2° anno;
  • 13 fine settimana di lezione il 3° anno, a cui si aggiungono cinque giorni di stage residenziale.

La Scuola di Naturopatia di Bologna organizza e promuove seminari di perfezionamento, ampliamento, approfondimento, incontri di pratica e supervisione delle materie trattate e/o attinenti alla Naturopatia, fra cui Floriterapia, Fitoterapia, Riflessologia, Aromaterapia, etc.

Le lezioni si svolgono in uno storico palazzo nel centro di Bologna, facilmente raggiungibile dalla stazione e dai parcheggi periferici con i mezzi pubblici, dotato di ampie sale e un ristorante self service bio-vegetariano.

L’importo della quota di iscrizione al primo anno della Scuola di Naturopatia rimane invariato anche per gli anni successivi.

Prima di effettuare l’iscrizione alla Scuola di Naturopatia consigliamo di contattare la segreteria per concordare un colloquio individuale con un componente della direzione didattica.

Informazioni su modalità di iscrizione e modalità di pagamento sono reperibili nella pagina “Iscrizioni al primo anno“.