Formazione Triennale

Home/Formazione Triennale

La Scuola di Naturopatia per Operatore del Benessere nasce nel 2000 dalla collaborazione fra due importanti realtà del mondo olistico bolognese il Centro Natura e il Centro Studi Ting (Ting Spazzavento).

Il programma di formazione triennale rispetta le linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (scarica documento OMS sulla naturopatia). Garantisce l’acquisizione di competenze concrete, utilizzabili sul piano pratico, personale e professionale.

Le lezioni si effettuano nei fine settimana, di cui:
– 17 lezioni il 1° anno
– 17 lezioni il 2° anno
– 16 lezioni il 3° anno, a si aggiungono cinque giorni di stage residenziale.

La Scuola organizza e promuove seminari di perfezionamento, ampliamento, approfondimento, incontri di pratica e supervisione delle materie trattate e/o attinenti alla Naturopatia, fra cui Floriterapia, Fitoterapia, Riflessologia, Aromaterapia, etc.

Le lezioni si svolgono in uno storico palazzo nel centro di Bologna, facilmente raggiungibile dalla stazione e dai parcheggi periferici con i mezzi pubblici, dotato di ampie sale e un ristorante self service biovegetariano.

L’importo della quota di iscrizione al primo anno rimane invariato anche per gli anni successivi.

Prima di effettuare l’iscrizione consigliamo di contattare la segreteria per concordare un colloquio individuale con un componente della direzione didattica.

Informazioni su modalità di iscrizione e modalità di pagamento sono reperibili nella pagina “Iscrizioni al primo anno“.