Kinesiologia è uno dei corsi monotematici proposti dalla Scuola di Naturopatia.

Kinesiologia: le caratteristiche

chinesiologia

Si tratta di una disciplina che studia le correlazioni tra i muscoli, gli organi e i meridiani energetici attraverso test muscolari.

Questo corso mette in relazione le conoscenze della kinesiologia con la Medicina Tradizionale Cinese al fine di raggiungere un riequilibrio dello scorrere dell’energia Qi per il benessere della persona.

Programma

Il programma comprende il 1° liv. della tecnica “Touch for Health®” dell’International Kinesiology College

• Storia e basi della Kinesiologia applicata
  • Correlazioni fra muscoli-organi-meridiani energetici
  • Test muscolari: tecniche, indicazioni e pratica
  • Test per la valutazione di alimenti Biogeni, Biostatici e Biocidi
  • Vantaggi e limiti delle tecniche kinesiologiche

A chi è rivolto

Il corso di Kinesiologia è rivolto a chi desidera conoscere le tecniche per applicare i test kinesiologici, rilevare il tono dei muscoli, valutare l’energia dei meridiani, testare la funzionalità di organi e visceri, testare qualità, efficacia e reazioni a cibi, bevande, rimedi e integratori.

Obiettivo

Il corso teorico pratico mira a far padroneggiare la tecnica ponendo le basi per uno studio che può essere altamente professionalizzante.

Docente

Dr.ssa Cinzia Patrizia Meschia: Kinesiologa professionale , docente di Touch for Health e kinesiologia, specializzata in nutrizione consapevole, chimica e biochimica, HACCP.

16-17 marzo 2024
20-21 aprile 2024
11-12 maggio 2024
ore 9:15 – 12:45 e 14:00 – 17:30

Segnala il tuo interesse alla segreteria

Centro Natura, via degli Albari 4/a, Bologna

Quota iscrizione

€ 590,00
La quota, comprensiva di IVA, include: materiale didattico, attestato di frequenza e il libro di testo “I meravigliosi 14 del Touch for Health” I.K.S.E.N. Edizioni.

Segreteria della scuola di naturopatia 051235643 – 3924596802 / modulo contatti

Kinesiologia a Bologna