Concluse le lezioni prima della pausa estiva, ci stiamo preparando per settembre e siamo molto indaffarati per accogliervi con una interessante e ricca riapertura.

Stiamo aggiornando il sito con le nuove notizie, seguiteci su Facebook oppure direttamente sulla nostra homepage per scoprire tutte le novità e le iniziative organizzate dalla scuola a partire da settembre 2020.

Corso triennale

Il corso triennale 2020-23 inizierà il fine settimana 12-13 dicembre 2020, i primi tre fine settimana si svolgeranno in sede come ogni prima lezione di ciascuna materia. La didattica sarà in parte in videoconferenza per alcune parti teoriche. Abbiamo fatto questa scelta per poter agevolare gli studenti fuori sede o eventualmente assenti per cause di forza maggiore. Gli insegnamenti che contengono una considerevole parte pratica vogliamo organizzarli in presenza, nella nostra meravigliosa sede, per valorizzare al meglio la parte esperienziale.

Prenota il tuo colloquio

In ogni caso per gli aspiranti naturopati è possibile fin da ora richiedere un colloquio orientativo telefonico oppure online con lo staff direttivo del corso.

Formazione continua

Corso monotematico di Thai massage, avviato prima del “lockdown”, l’ultima lezione è slittata il fine settimana 5/6 settembre. Il nuovo corso inizierà il fine settimana 14/15 novembre, tutte le date del corso e la descrizione le trovate nella sezione Formazione continua. Docente Marica Cima naturopata, riflessologa e esperta di tecniche orientali
Il programma di Formazione continua si arricchisce di nuovi interessanti temi a noi cari, importanti per la professionalità di moltissimi operatori.
Un corso di floriterapia per animali, docenti Stefania Marianucci, naturopata formata alla nostra scuola, e Patrizia Beretta istruttrice LISE e filosofa.

Corso di massaggio secondo le conoscenze della MTC, docenti Giuseppe Leardini, medico, omeopata, esperto in MTC docente di Agopuntura e Fitoterapia, e Matteo Sabattini, naturopata riflessologo entrambi docenti della nostra scuola. A breve pubblicheremo date e programmi dettagliati.

Monotematici

A settembre si riapre, per studenti esterni alla scuola, la possibilità di frequentare alcuni corsi Monotematici con i nostri prestigiosi docenti. Iridologia, docente Erus Sangiorgi, medico esperto in fitoterapia e in medicine complementari. Valutazione olistica del soggetto, docenti: Marcella Brizzi, omeopata esperta in MTC e in medicina integrata e naturista, Giuseppe Leardini e Erus Sangiorgi; Idroterapia, docente Elisabetta Poggi, naturopata e scrittrice.

Appuntamenti culturali

Riprendono a settembre gli appuntamenti del “Maggio dei libri alla Scuola” dove presenteremo altri libri scritti dai nostri docenti ma non solo. Vi stupiremo con nuove proposte, oltre la presentazione di libri per camminare insieme nel  nostro mondo.

Questo è tutto per ora.

Stay tuned per non perdere tutte le novità della Scuola!

Photo credit Elena Sessi