Amiamo i libri e ne abbiamo già recensiti alcuni nel nostro blog, ma questa è un’occasione ghiotta e ci siamo fatti prendere dal nostro solito entusiasmo. Partecipiamo come scuola di Naturopatia alla campagna nazionale  “Il Maggio dei Libri”!
Fin dalla prima edizione, nel 2011, la campagna “Il Maggio dei Libri” del Centro per il libro e la lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo ha come obiettivo di portare i libri e la lettura fuori dai contesti tradizionali. A questo scopo si sono costruite reti territoriali per condividere buone pratiche per la promozione della lettura.

2020 ci saremo anche noi

Quest’anno saremo parte di questa rete presentando libri scritti dai nostri docenti e altri che amiamo molto. I libri sono parte integrante dell’amore che abbiamo per la naturopatia, perché “sono elemento chiave della crescita personale e culturale non solo del singolo ma dell’intera società “.

Ci incontreremo nella nostra pagina Facebook in diretta video, in questo modo potrete interagire con gli scrittori portando le vostre domande e curiosità.

Il primo incontro sarà domani 27 maggio dalle ore 18:00 con il professor Emilio Minelli docente di dietetica cinese della scuola. Presenteremo il suo libro “Le Cinque vie della Dietetica cinese”. Emilio è responsabile del settore di Medicina Complementare del Centro Collaborante dell’OMS per la Medicina Tradizionale dell’Università degli studi di Milano, esperto di MTC e dietetica.

Il nostro programma si arricchirà di altri testi, ogni mercoledì fino a fine giugno e oltre. Se ci seguirete, sarete nostri compagni in questo cammino tra le pagine di libri che raccontano della nostra passione per il benessere e la naturopatia. Vi aspettiamo!

#cosapossiamofare