Primo anno
Secondo anno
Sabato le studentesse e glio studenti incontreranno la docente Elisabetta Poggi per la prima lezione di Idroterapia. Questa sarà una lezione teorica, ma nei prossimi incontri seguiranno le utilissime lezioni pratiche. Elisabetta, questa primavera ci ha abilmente condotti tra le pagine del suo libro, raccontando con passione l’idroterapia i suoi usi e applicazioni. Cornice dell’intervista il Centro Natura, la sede che ci ospita da sempre.
Domenica giornata di verifica! Matteo Sabattini, docente di Riflessologia plantare e di un corso di formazione continua, sottoporrà, prima il compito di verifica, a cui seguirà la pratica e la discussione. In bocca al lupo a tutti/e!
Terzo anno
Il fine settimana del terzo anno si apre sabato con la verifica di Fitoterapia, materia che viene affrontata analizzando le piante secondo la tradizione europea, l’energetica cinese, nelle preparazioni gemmo terapiche e negli aromi della famiglia delle aromatiche. In bocca al lupo anche a voi!
Seguirà, sabato, la lezione della dottoressa Chiara Francese, che approfondirà secondo il punto di vista del naturopata e dell’osteopata un muscolo veramente importante: il diaframma. Domenica le allieve e gli allievi del terzo anno avranno la possibilità di provare tutte le potenzialità dell’idroterapia.
Tutte le lezioni, sia pratiche che teoriche, saranno svolte secondo le regole di prevenzione del contagio da SarsCov2 in ottemperanza agli ultimi DPCM emanati.
Vi aspettiamo in sede con rispetto e accoglienza.