Aria di rinnovamento alla scuola di Naturopatia di Bologna!
Il percorso di studi triennale, pur rimanendo nel solco che ci appartiene, da quest’anno si rinnova. Avremo nuovi docenti e nuove materie. Nuova acqua a spingere le pale del mulino della conoscenza.
Lo abbiamo già fatto tante volte in questi ventiquattro anni dai nostri esordi e vogliamo continuare a farlo perché la Naturopatia è materia viva che scorre e si evolve con noi e nell’adattarsi. Se così non fosse non saremmo coerenti con tutto ciò che siamo e condividiamo nella formazione.
Dall’esperienza impariamo e cresciamo come testimonia il nostro operare ed il successo formativo della Scuola. Da sempre diamo grande importanza alla diffusione della Naturopatia come cultura popolare, alla formazione continua ed alla supervisione collettiva di casi, anche dopo il percorso triennale di formazione. Durante il Covid, costretti, abbiamo attivato i corsi online, per rimanere in contatto e uniti come comunità scolastica, superando insieme innumerevoli ostacoli, e insieme ce l’abbiamo fatta! Non ci siamo fermati e abbiamo ottenuto il riconoscimento, come Scuola di Naturopatia, dall’associazione IppocrateOrg che ha creato una rete di naturopati attivi nello studio e nel superamento degli eventi causati nel 2020 in poi.
Novità
Di questa esperienza abbiamo conservato alcune ore di docenza online per facilitare la fruizione di alcune parti teoriche risparmiando agli allievi spese e spostamenti, ma è ovvio e irrinunciabile che tutte le parti pratiche, e non solo, dei nostri insegnamenti siano vissute in presenza e “masticate” insieme. Il rapporto diretto con i docenti e tra gli allievi è la stella polare che ci guida da sempre e che fa di noi la scuola di qualità, molto seria e che tantissimi riconoscono e referenziano. Il nostro impegno di formare naturopati competenti stimola e facilita il lavoro che ogni naturopata deve fare su di sé, sperimentando e sperimentandosi nelle tante pratiche che abbiamo scelto e progettato come materie di studio e pratica applicativa in piena coerenza anche con le direttive dell’OMS.
L’apprendimento sul campo, su sé stessi e tra allievi, permette di essere da subito operatori del benessere olistico capaci ed operativi, che possiedono grande professionalità concreta sostenuta anche da una deontologia con solide basi.
Insomma per noi la Naturopatia è “affar serio” e deve essere appresa e praticata con grande passione e senso di responsabilità; qualità e modalità che ci distinguono e caratterizzano come Scuola.
Se vuoi intraprendere questo appassionante percorso con noi vieni a trovarci, saremo felici di accoglierti e di raccontarci ascoltando la tua storia e i tuoi sogni. Aspettiamo di conoscerti!