fare rete IppocrateOrg naturopatia Fare rete è fonte di ricchezza, una rete virtuosa che mette a disposizione conoscenze ed esperienze con rigore e generosità può trasformare e fare crescere ciascuno di noi.

Questo è IppocrateOrg, movimento nato dalla volontà, a livello internazionale, di numerose figure professionali in campo sanitario e sociale che si occupano di cura, prevenzione e ricerca.

L’impulso è scaturito dai tanti ragionamenti e dalle tante diverse esperienze ai quali ci ha costretti l’evento della pandemia. In molti ci siamo posti domande alle quali abbiamo trovato risposte alternative e complementari che si sono rivelate poi efficaci e meditate. Da qui nasce il grande progetto di condivisione, di fare rete per proseguire una collaborazione virtuosa in grado di delineare una strada che può essere di aiuto alle persone nelle proprie scelte di cura e prevenzione.

Dottoressa Brizzi cos’è IppocrateOrg?

“È  un’associazione di gente molto in gamba, molto trasparente pulita e con progetti molto belli. Aderente ad una visione olistica della salute e del benessere. Ci accomuna quindi una consonanza di paradigmi, di punti di vista e di modo di intendere la salute, la vita, e l’approccio all’umano.
Questo “modo” è assolutamente in sintonia con lo spirito della nostra scuola, quindi, c’è proprio una consonanza bellissima.”

Cosa è scaturito da questa condivisione di punti di vista?

“Una grande gioia perché hanno riconosciuto il valore della formazione che da oltre vent’anni portiamo avanti con convinzione nella nostra scuola con i nostri allievi!”

Cioè?

“Il percorso formativo triennale della nostra scuola ha avuto, da parte dell’associazione, un riconoscimento di qualità. L’atto formale che abbiamo ricevuto riconosce il valore della naturopatia e di una formazione adeguata per i naturopati, dando grande importanza al nostro operato. Quindi insieme opereremo nel diffondere la conoscenza, la cultura e una mentalità del benessere, appunto, olistica, rispettosa della persona, delle relazioni, del rapporto con l’ambiente, con le persone e con se stessi.
Ecco perché è molto bella questa collaborazione per me; mi da gran felicità anche per i nostri docenti, per i nostri allievi e per i naturopati formati.

Fare rete è

… una bella storia di successo che abbiamo ottenuto non con un contributo economico bensì come una valutazione positiva della qualità del nostro operare, del nostro programma e della nostra serietà come formatori.

Ecco svelato i motivi che hanno portato la Scuola di Naturopatia ad aderire alla rete IppocrateOrg Naturopatia a gennaio 2023. Invita ora i tanti naturopati che hanno completato il percorso formativo ad iscriversi singolarmente come professionisti.
Se vuoi saperne di più consulta la pagina che vi abbiamo dedicato.

IppocrateOrg  Scuola di naturopatia