Le arti manuali a disposizione di un naturopata sono tante oppure nessuna, dipende dalla strada intrapresa da ognuno di noi. Sì perché gli interessi personali e il carattere influiscono molto su che tipo di naturopata diventerai.

Alcuni dei nostri allievi sono professionisti già formati e specializzati che cercano nel percorso triennale di acquisire conoscenze per sviluppare un approccio integrato nello svolgere la professione. Altri iniziano con noi il proprio percorso formativo e in quel caso la predisposizione fa scegliere la strada.

Massaggio di base e non solo arti manuali

La partenza non può che essere questa! Un corretto approccio al corpo non è scontato e nemmeno innato. Imparare ad accogliere e ascoltare è un sapere che si sviluppa in una vita e mettere la giusta attenzione su questo argomento è una buona base di partenza. Marcella Brizzi è sicuramente la docente che più può aiutare ad entrare in maniera corretta in questo meraviglioso mondo.

La riflessologia plantare imparata in presenza con un lavoro di coppia sul proprio corpo e su quello del compagno, integra la parte teorica con quella esperienziale in maniera ottimale. Solo osservando e ascoltando noi stessi possiamo imparare ad agire in modo corretto. Matteo Sabattini durante le sue lezioni pone, inoltre, particolare attenzione al lavoro energetico che il naturopata deve fare su di sé perché prendersi cura è parte del lavoro.

Ma le arti manuali non finiscono qui. Poi si aprono “le infinite possibilità“.

Iniziando dalla Kinesiologia touch for Health® che non è solo una tecnica di diagnosi energetica ma un vero e proprio aiuto per il riequilibrio della persona come ci insegna Cinzia Meschia.
Scopriamo durante il percorso formativo anche le antiche tecniche di prevenzione con l’uso dell’acqua e della terra. L’idroterapia che può essere utilizzata anche a livello domestico, viene insegnata da Elisabetta Poggi, appassionata maestra di questo meraviglioso mondo.

È tutto qua? Assolutamente no! Continua a seguirci perché la nostra passione non si ferma ad un elenco e tante sono le conoscenze che vogliamo condividere.

Arti manuali del naturopata a Bologna