A chi non frequenta la Scuola di Naturopatia di Bologna può sembrare azzardato consigliare un bagno freddo d’inverno, ma è solo perché non conoscono la nostra Marcella, la direttrice della scuola!:-)

Non scherziamo davvero, però noi miti questo fine settimana preferiamo immergerci nello studio della naturopatia.

Il dottor Giuseppe Leardini, prosegue sabato, con gli studenti e le studentesse del primo anno, la conoscenza della valutazione olistica, materia fondamentale perché permette di formulare una valutazione energetico costituzionale del cliente. Domenica al primo anno altra materia fondamentale: corpo umano. Noiosa? Mai, se a condurci sono la dottoressa Marcella Brizzi e il dottor Loredano Zini.

Per gli allievi e le allieve del secondo anno inizia lo studio della Kinesiologia Touch for Health ® con la docente Cinzia Meschia. Ricordiamo che questo corso è aperto anche a studenti esterni al corso triennale.

Al terzo anno sono impegnati sabato mattina con la docente Francesca Gaggia per la lezione di nutrizione e dietetica naturista; al pomeriggio con il docente Roberto Sassi proseguono le lezioni teorico-pratiche di Qi cong. Domenica…fitoterapia. Materia anch’essa pilastro della nostra offerta formativa, studiamo sia la chimica che l’energetica delle piante. Domenica ci saranno le docenti: Rosanna Zini e Ida Garbari, erboriste esperte in energetica.

Che dire, prepate armi e bagagli (che per noi sono biro, registratorini e bottigliette d’acqua) e buona immersione a tutti!