Buon anno!!! Tranquilli non è il 31 di dicembre…festeggiamo il primo giorno di scuola della nostra scuola di naturopatia per operatori del benessere. È sempre un’emozione, la partenza del nuovo anno, sia per i docenti sia per gli studenti e le studentesse. Ad accogliere il primo anno, sabato il professor Erus Sangiorgi, introduce la storia delle medicine naturali e della tradizione, ma non solo. L’insegnamento di elementi generali prevede una parte pratica di meditazione per l’ascolto di sé e l’esecuzione dei cinque riti tibetani.

Domenica la dottoressa Marcella Brizzi ha iniziato il corso di valutazione olistica delle costituzioni umane e predisposizioni, prima materia collegata alla Medicina Tradizionale Cinese. Anche per questo insegnamento ci sarà una parte pratica che aiuterà ad apprendere e a mettere in pratica la teoria.

Primo giorno di scuola anche per gli esperti allievi e allieve del secondo anno. Il nuovo anno per loro riprende dall’insegnamento della riflessologia plantare con Agnese Cammelli e Matteo Sabattini. Sabato e domenica di teoria e pratica in cui gli studenti si alternano come riceventi e praticanti.

Il terzo anno ha esordito sabato approfondendo la conoscenza della nutrizione e cultura alimentare naturista con Vera Campanella. La conoscenza dell’energetica dei cibi può rivelarsi un valido supporto per il riequilibrio e il perseguimento del benessere in un’ottica di prevenzione ed educazione. Domenica molto intensa con la dottoressa Maria Pusceddu che ha affrontato la terza parte dell’insegnamento di corpo umano mettendo in relazione la psiche con il corpo e le connessioni tra sistema neuro-psico-endocrino ed immunologico.

Possiamo dire proprio una bella partenza, forza ragazzi e ragazze!!!