Cristalli, nostri aiutanti come nelle fiabe.

La fantasia e la resilienza di Hänsel ha salvato lui e la sua sorellina…“Zitta Gretel-disse Hänsel ,- non preoccuparti, so io come fare”. E quando i vecchi si furono addormentati si alzò, indossò la giacchetta, aprì l’uscio e sgattaiolò fuori. La luna splendeva chiara e i sassolini bianchi luccicavano come tante monete nuove di zecca. Hänsel si chinò e riempì le tasche della giacca con quanti sassolini poté farci entrare. Poi rientrò in casa e disse a Gretel: “Stai di buon animo, sorellina mia, e dormi tranquilla: Dio non ci abbondonerà”…così fu, e dopo tante peripezie, fratello e sorella riuscirono anche a portare a casa il tesoro di pietre preziose della strega!

Come Hansel e Gretel, Carolina Cantarelli, docente del corso di Cristalli tiene in tasca “sassolini” da quasi vent’anni.

Dal suo racconto:  “La mia passione per i Cristalli si manifesta, in modo – come spesso accade – casuale, attorno all’anno 2000. Un’amica che non vedevo da tempo mi regala due piccole pietre (una Corniola e un’Agata dal Pizzo Blu), e mi invita a partecipare con lei ad un seminario tenuto dall’insegnante italiana della Crystal Academy…che dire? Una folgorazione, un amore a prima vista! Sono completamente affascinata dai meravigliosi cristalli non meno che dalle parole dell’insegnante. Ma soprattutto dall’energia che sento in prima persona e in condivisione con tutti gli altri membri del gruppo.

Questa è la cosa più importante: sperimentare, sentire, farsi attraversare, come se una luce potentissima illuminasse le zone oscure della nostra anima e della nostra vita. L‘incontro con un meraviglioso Cristallo Maestro Finestra è magico. La passione per i cristalli, a partire da allora, ha svolto in qualche modo la funzione di apripista nei confronti dell’interesse e dello studio dell’approccio naturale e olistico al benessere e alla realizzazione di sé.”

Nel corso di formazione continua avremo, naturalmente, a disposizione un buon numero di Cristalli con i quali iniziare ad entrare in contatto. Sperimentare direttamente la loro delicata ma potente energia è fondamentale, non basta solo parlarne. Come Hansel, Carolina ci aiuta a portare a casa un vero scrigno di conoscenze sui Cristalli, “sassolini” che non abbandoneranno mai più le nostre tasche 😉

Pietre: corniola, agata dal pizzo blu.
Immagine: Fratelli Grimm "Hänsel e Gretel", Edilibri