“Sono io! Stefania e lo sono Ottavia, Georgeta, Debora, Carolina, Antonella, Raffaella, Vincenzo, Marica, Gioia, Viviana, Giada e tanti altri e altre insieme a noi.

Chi è il naturopata? Io, farmacista di formazione, volevo iscrivermi alla scuola di naturopatia fin dai suoi inizi, ma ho dovuto aspettare 14 anni e di essere travolta dalla vita per trovare il giusto momento per iscrivermi. Ho faticato un po’ ad accettare la parola “Benessere”, perché in fin dei conti per tanti anni della mia vita mi sono occupata di cura delle persone.

Ora, come ci ha insegnato Agnese, sono proprio comoda in questa parola e nelle azioni che ogni giorno compio per il benessere dei miei clienti.

È una grande emozione poter insegnare l’arte dello “stare bene” potendo utilizzare tanti degli approcci disciplinari che ho imparato alla scuola. Assaporo la libertà ogni volta che mi accosto con rispetto ai racconti e alle emozioni che mi portano in dono i miei clienti. Insieme facciamo piccoli passi. La libertà l’ho imparata a scuola, perché la mia è una scuola speciale, dove ognuno di noi è uscito diverso da come è entrato. Sicuramente il piccolo gruppo ha permesso ad ognuno di superare se stesso per entrare in una relazione tra noi e con i docenti che magicamente ci ha formati e trasformati.

Tre anni veramente importanti di cui solo piano piano sono stata in grado di vederne le qualità: una piccola rosa dai tanti petali…profumati. Ecco chi è il naturopata, ma soprattutto come lo si diventa.”

Testimonianza

Questa è la testimonianza di una delle tante persone che dopo aver deciso di iscriversi alla scuola di naturopatia, hanno portato a termine il percorso di formazione.

Persone di differente estrazione culturale e professionale che hanno scelto di impegnare il loro tempo e la loro attenzione per acquisire informazioni, accumulare esperienze. In ogni fine settimana le abbiamo viste mettersi alla prova per appropriarsi di nuove tecniche e di nuove teorie. Permettere che quanto appreso, lezione dopo lezione, divenisse corpo unico e che le materie apparentemente a sè stanti risultavano integranti fino al punto di divenire struttura portante del loro essere naturopata.

Grandi soddisfazioni, per il corpo docenti e per la direzione della scuola.

La scuola di naturopatia nasce dalla collaborazione tra centro natura e centro studi ting.