Il meritato riposo è arrivato anche per noi della scuola.

La Scuola

Abbiamo avuto mesi intensi. Ci siamo dedicati al rinnovo del percorso triennale di formazione per dare l’opportunità di una formazione professionalizzante e seria in completa adesione alle linee guida dell’OMS sulla naturopatia.

Da quando abbiamo iniziato a lavorare come scuola di formazione tante cose sono cambiate, per noi è sempre più importante poter offrire il massimo ai nostri allievi. Ci rendiamo conto che oggigiorno molti sono gli enti formativi, alcuni offrono percorsi  solo a distanza e con un impegno esiguo; noi abbiamo scelto anche per il prossimo triennio il massimo della presenza possibile consapevoli dell’importanza del lavoro fatto insieme ai docenti e soprattutto insieme ai colleghi. Il nostro desiderio è di avvicinarci sempre più ad un proficuo lavoro alchemico su di sé, allievi e docenti insieme, per trasformarci ad ogni ciclo.

Associazione Ting

Seguendo la linea che ci lega profondamente alla nostra storia e nascita, abbiamo rinnovato i legami e i rapporti con il nuovo direttivo: Silvia Fabbri e Sara Maiani, sono rispettivamente le attuali presidente e vice presidente di  Associazione Ting”.
All’associazione Ting ci  unisce il comune interesse alla divulgazione del sapere naturopatico e della naturopatia, tanto che entrambe le due realtà, scuola e associazione,  nascono dalle energie di Marcella Brizzi, Erus Sangiorgi, Adriano Zini e Francesco Marani, alcuni dei quali ancora oggi sono docenti della nostra scuola. Siamo certi che la loro giovane energia sarà di grande impulso sia alla vita dell’associazione che alla naturopatia. Buon vento ragazze!

Pausa

Meritato riposo: dal 3 al 25 agosto la segreteria e la direzione staccano i contatti e cercano il modo migliore per ricaricare le energie per un settembre che sarà ricco di eventi.
Ti lasciamo alla tua pausa, corta o lunga che sia, con l’augurio di tanti sorrisi e buone sensazioni.

Sensazione

Le sere blu d’estate, andrò per i sentieri

graffiato dagli steli, sfiorando l’erba nuova:

ne sentirò freschezza, assorto nel mistero.

Farò che sulla testa scoperta il vento piova.

Io non avrò pensieri, tacendo nel profondo:

ma l’infinito amore l’anima mia avrà colmato,

e me ne andrò lontano, lontano e vagabondo,

guardando la Natura, come un innamorato.

Arthur Rimbaud​

Il meritato riposo- estate 2024 alla Scuola di Naturopatia di Bologna