Si torna a scuola e anche quest’anno ci impegneremo per rinnovare e ampliare l’offerta formativa del percorso triennale e dei corsi monotematici che fanno parte integrante delle nostre proposte
Vi aspettiamo per curiosare tra le novità e le tante conferme.
Il 14 ottobre apriamo la porte della scuola per incontrarci e raccontare le nostre passioni: prenota la tua presenza in sede oppure online, ti aspettiamo.
Il prossimo fine settimana, rientriamo invece tutti a scuola, non per il nuovo anno bensì per concludere l’anno ’21-22. Le lezioni in programma sono: Iridologia, Kinesiologia, Diaframma e respirazione e Qi Gong. Un intreccio come sempre di materie pratiche e teoriche che caratterizzano la nostra offerta.

Dalle parole del professor Sangiorgi:

”L’Iridologia è uno strumento di indagine per valutare la costituzione e le predisposizioni ereditate da ciascun individuo. Dai segni dell’iride si possono raccogliere informazioni utili per riconoscere il  Terreno in cui il sintomo riportato si esprime, quindi per poter riconoscere il reale  bisogno del cliente. Il Naturopata non può fare diagnosi secondo i principi della medicina convenzionale, per cui l’indagine iridologica è uno degli strumenti indispensabili per una valutazione olistica del cliente e per poter impostare un percorso di aiuto.”

La dottoressa Meschia invece ci racconta che:

”La kinesiologia è una disciplina olistica che considera l’individuo nella sua interezza e globalità come l’insieme di tre aspetti fondamentali, strettamente correlati tra loro che, se in equilibrio, fanno sì che il benessere e la vitalità si possa esprimere pienamente. Lo scopo della kinesiologia è proprio quello di individuare gli aspetti prioritari che causano lo squilibrio manifestato dalla persona e riequilibrarli con le tecniche naturali sopra descritte affinché si esprimano benessere e vitalità.”

Appassionata al proprio lavoro la dottoressa Francese ci fa respirare.

Insegnandoci l’importanza del diaframma in questo atto volontario/involontario che ci accompagna dalla nascita. “Andrew Taylor Still riteneva il diaframma una parte fondamentale del nostro organismo, che se si presenta libero da restrizione, permette al corpo stesso di essere in buona salute.
Il diaframma toracico è in relazione, diretta o indiretta, con tutte le parti del nostro corpo e con molte delle sue funzioni. È in relazione con polmoni,  cuore, intestino, fegato, stomaco, pancreas, milza, surreni, reni, colon e plesso solare. Accompagna il nostro respiro e la nostra nascita. Conoscerlo e saperlo trattare è una competenza fondamentale per gli operatori del settore e per chi si occupa di relazioni di cura.”

E infine il dottor Gatti docente di Qi gong SI TORNA A SCUOLA

Condurrà gli studenti nella sessione di Qi gong, arte marziale che ha a che fare con la circolazione Qi.
L’apprendimento di questa tecnica riveste una notevole importanza per il naturopata perché è una fonte di rigenerazione energetica a cui si può attingere per superare le fatiche dell’attività professionale. Prima e dopo un trattamento manuale, aiuta l’operatore a mantenere una corretta centratura e verticalità.
Inoltre alcuni semplici esercizi possono essere insegnati ai clienti che, se avranno la costanza di praticarli, fisseranno ed amplieranno i benefici ottenuti dagli interventi del naturopata.
Si torna a scuola
Quindi vi aspettiamo, con gioia e curiosità sarà bello rincontrarci dopo la pausa estiva.
Appuntamento nella nostra sede di via degli Albari 4a, al Centro Natura
SI TORNA A SCUOLA