Innamorare dal vocabolario Devoto-Oli: … “Accendere di desiderio o di entusiasmo, affascinare, conquistare. Concepire una passione. Essere preso da un vivo desiderio o da una passione prepotente per un oggetto, o una attività (con la preposizione di)”…
DESIDERIO
Desiderio dal vocabolario etimologico: ” L’origine della parola “desiderio” è una delle più belle e affascinanti che si possa incontrare attraverso lo studio della meravigliosa disciplina che è l’etimologia. Questo termine deriva dal latino ed è composto dalla preposizione de- che in latino ha sempre un’accezione negativa e dal termine sidus che significa stella. Desiderare significa, quindi, letteralmente, “mancanza di stelle”, nel senso di “avvertire la mancanza delle stelle”, di quei buoni presagi, dei buoni auspici e quindi per estensione questo verbo ha assunto anche l’accezione corrente, intesa come percezione di una mancanza e, di conseguenza, come sentimento di ricerca appassionata.”
Oggi semplicemente desideriamo innamorarci/vi del Pianeta terra, perché è necessario ritrovare in tempo la stella che ci può condurre al rispetto del Tutto di cui facciamo parte.
“Ecosofia è una parola nuova per esprimere una antica saggezza. Esprime la tradizionalissima consapevolezza che la Terra è un che di vivente, tanto nelle sue parti quanto nell’insieme… Al centro del dibattito è il nostro modo complessivo di rapportarci con la materia e il mondo fisico-sensibile”.
#Linkamorosi#
Natura che sboccia
Fiori che sbocciano
Onde
Innamorare