Visualizzazione di protezione con Marilena Conti

Home/Ami-amo, Anteprima, Blog Naturopaticamente/Visualizzazione di protezione con Marilena Conti

#Possiamofare una visualizzazione di protezione con Marilena Conti docente di psicologia della nostra scuola.
Psicologa, psicoterapeuta, psicosomatista, esperta in ipnosi medica ha condiviso con noi una meditazione guidata che ci può aiutare e proteggere in questo momento particolare. Ascoltiamo dalle sue parole dove ci condurrà:

Ciao eccomi qui, sono Marilena Conti. Le visualizzazioni, ricordate?

Vorrei proporvi una nuova visualizzazione oggi, ma prima di entrare nel merito di quello che vorrei fare (una visualizzazione naturalmente!!!) mi tocca dire qualcosa di molto semplice intorno alla capacità del sistema immunitario di fare ciò che deve. Cosa lo inibisce e cosa lo facilita nel suo perenne compito di salvaguardare il corpo da… accidenti vari.

Non farò una lezione, tranquilli!

Solo una breve e maccheronica osservazione su come lui, Sua Maestà, il Sistema Immunitario, appunto, sia estremamente sensibile alla qualità del nostro umore. Se l’umore è “buono”, lui è allegro e vivace nell’occuparsi di tutto ciò che non va nel corpo che lo ospita. Se l’umore è grigio, a sua volta perde brillantezza e voglia di fare ciò che deve per salvaguardarlo.

La paura costante, che purtroppo in questo momento accompagna le nostre giornate, è un potente depressore del sistema immunitario. Dobbiamo mettere in atto tutte le nostre risorse per combatterla così che il nostro sistema non…ci giochi contro.

Chi non avesse paura oggi (una sana paura aiuta a proteggerci!) si esporrebbe a seri rischi ma, adeguandoci a quelle che oggi sono misure indispensabili per la nostra e altrui salvaguardia, possiamo occupare il nostro tempo senza bisogno di ascoltare tutte le notizie, più o meno attendibili, e senza rimanere con la mente costantemente fissata sullo stesso argomento. Ci sono tante cose che possiamo fare nell’essere forzatamente a casa! Vi risparmio l’ovvietà della comunicazione facilitata all’interno della famiglia ecc. ecc. Facciamole dunque queste cose e smettiamo di pensare solo al Coronavirus. Togliamogli energia invece di dargliene !!!

Per esempio possiamo fare qualche visualizzazione ad hoc… ed ecco il punto.

La visualizzazione che vi propongo ha lo scopo di proteggerci da eventi spiacevoli e si può usare nelle circostanze in cui ci si sente minacciati, a torto o a ragione, da eventi o influssi esterni che ci creano disagio e quindi ci tengono in uno stato di allerta costante, condizione questa che abbassa le difese immunitarie!!!

Questa visualizzazione mi è stata insegnata in Perù da un Assistente di Don Juan, un potente   sciamano, durante una straordinaria esperienza nella Foresta Amazzonica. In quella meravigliosa foresta, tarantole a parte, ci sono Sciamani “buoni” e Stregoni “cattivi”. I “Buoni” si difendano dai “Cattivi” proteggendosi con Immagini mentali che convogliano l’intenzione della protezione intorno a sé e a tutto ciò che vogliono proteggere. E non è che il loro pensiero sia più forte del nostro, è solo che loro lo fanno e ci credono da secoli, e quindi sanno che funziona!!!

Così facciamo uno sforzo e crediamoci anche noi!!!

 Sistemati in posizione comoda e protetta, stacca telefono e suoni vari, chiedi a quelli di casa di non disturbarti per un po’, metti addosso una copertina e semplicemente, ascolta

 

Autorizzo a condividere questa visualizzazione con chiunque vogliate, allarghiamo la luce il più possibile. Grazie

contimarilena@gmail.com