Ecco tutte le informazioni per avere un aggiornato sguardo dentro alla scuola. Anche alla scuola stanno fervendo le attività per organizzare l’anno di studio e approfondimento per i nostri naturopati e aspiranti. Saltando come gazzelle gli ostacoli che ci si presentano man mano siamo tutti al lavoro: segreteria, docenti e anche i nostri fantastici studenti.

Il 12 dicembre sarà una giornata molto importante. Conserviamo la ritualità della fine e dell’inizio dei corsi: si conclude il triennio 2017-20 e contemporaneamente si avvia il triennio 2020-23. È importante, anzi importantissimo, salutarci con la cerimonia di consegna degli attestati. Condividiamo le emozioni, ridiamo, ci guardiamo negli occhi, consegniamo il frutto di tre anni di studio: un punto per ripartire. Accogliamo il nuovo anno con grande responsabilità certi che daremo tutto il meglio dei nostri cuori.
La festa con amici e parenti, per rispetto delle norme in vigore, dobbiamo rimandarla ma recupereremo alla grandissima!

Gli allievi e le allieve del secondo e terzo anno sono pronti per partire, il calendario è aggiustato. Le materie pratiche sono state programmate nella seconda metà dell’anno di studi per poter svolgerle in presenza, siamo veramente felici di poter studiare insieme.

Ci terremo in contatto, imbastiremo nuove relazioni, come è sempre accaduto dalla nascita della scuola, ci adatteremo ed esprimeremo tutta la nostra forza e resilienza perché queste sono le qualità che coltiviamo e che testimoniamo con le nostre conoscenze naturopatiche. Anche quest’anno la Natura ci sarà maestra.

Buona vita a tutti!

“Colui che conosce il proprio obiettivo si sente forte; questa forza lo rende sereno; questa serenità assicura la pace interiore; solo la pace interiore consente la riflessione profonda; la riflessione profonda è il punto di partenza di ogni successo.” Lao Tzu

Uno sguardo dentro alla scuola di Naturopatia di Bologna