Solstizio, Abeti e Auguri cosa li unisce?

Gli auguri per le prossime festività li facciamo partire da oggi.
Alle 4:27 di questa mattina l’inverno ha fatto il suo ingresso.
Il Solstizio che rappresenta il movimento del riposo e della stasi, l’estremo Yin in cui comincia a crescere lo Yang, è avvenuto.

Vi proponiamo di portare attenzione al simbolo di questo periodo: l’abete.
Fin dall’antichità questo albero nelle sue varie specie è stato utilizzato per riti e cerimonie in quanto considerato il tramite per raggiungere gli dèi, la possibilità di connettersi alle forze celesti.
Essendo un sempreverde è simbolo di fertilità e rappresenta il potere perenne della vita, come se garantisse la promessa del ritorno di luce e con essa un nuovo ciclo di vita.

A livello simbolico l’abete rappresenta la connessione tra forze cosmiche e il diffondersi della luce sulla terra. E grazie alla luce ritrovata la possibilità di portare armonia tra gli esseri e la volontà di essere parte di un gruppo, lasciando emergere la determinazione di cooperare nel rispetto del bene comune e di diffondere proprio l’armonia e la pace.

Questo è il nostro augurio che indirizziamo ad allievi, ai docenti, e ai naturopati già formati che operano con l’intento di diffondere armonia.

Estendiamo gli auguri anche a chi  ci conosce da poco e a ciascuno dei vostri cari, come se fosse un passaparola che ci auguriamo permetta di raggiungere lo scopo di vivere naturalmente, con consapevolezza.

P.S.: Se vuoi saperne di più della simbologia e della presenza dell’abete nel corso della storia ti consigliamo la lettura di questo articolo in AboutPlants

e siccome sugli abeti c’è tanto da dire leggi anche il nostro post dedicato agli abeti nelle pagine social Facebook e Instagram

medicina tradizionale cinese

solstizio abeti e auguri scuola di naturopatia bologna