Partiamo dall’inizio

L’origine della parola “scuola” è latina e la sua etimologia è riconducibile al termine schola, che a sua volta deriva dal termine greco scholè (σχολή), che indicava un tempo dedicato allo svago, all’ozio, alle occupazioni piacevoli e a se stessi.

Il fine settimana alla Scuola di Naturopatia sarà un susseguirsi di argomenti importanti e interessanti, come sempre.

Gli studenti e le studentesse del primo anno saranno alle prese con “Anatomia Umana”, materia che mette a dura prova la memoria, ma che pone le basi per comprendere al meglio come “funzioniamo”; quindi non un mero elenco di parti ma una lezione che ci conduce alla comprensione dell’essere umano come un insieme, un tutto molto affascinante.

Al secondo anno proseguiranno lo studio della kinesiologia, disciplina olistica che attraverso l’analisi degli squilibri muscolari e le conoscenze della Medicina tradizionale cinese in ambito energetico può condurci ad un riequilibrio corpo/mente.

Infine per gli studenti e le studentesse del terzo anno prosegue l’approfondimento delle gemme e degli aromi delle piante ed inizia l’esplorazione dell’affascinante  mondo dell’Energetica cinese e giapponese.

…buon tempo allora dedicato a noi stessi!

I nostri insegnanti:

Loredano Zini: Anatomia- Corpo umano 1