Siamo pronti alla scuola di Naturopatia per ricominciare! Sabato e domenica la scuola esordisce con le lezioni per gli allievi e le allieve del secondo e del terzo anno aspettando con gioia gli iscritti al primo anno.

Secondo anno

Full immersion nella Riflessologia plantare con il docente Matteo Sabattini. La Riflessologia plantare è una delle materie pratiche insegnate nella nostra scuola. Approcciando all’inizio del corso l’anatomia del piede, per poi passare allo studio delle mappe riflesse, a conclusione del percorso di studio lo studente è in grado di offrire al proprio cliente un trattamento completo.

Terzo anno

Rietro alla grande! Sabato mattina verifica di Idroterapia. Elisabetta Poggi con dolcezza e determinazione conduce gli allievi e le allieve ad acquisire una pratica secondo le conoscenze dell’abate Kneipp che utilizza come elemento principale l’acqua. Un elemento molto semplice ma in grado di indurre risposte che attingono alle forze rigeneratrici di ognuno di noi. Pomeriggio Elementi di nutrizione naturale con la dott.ssa Marcella Brizzi mentre la domenica sarà interamente dedicata alla supervisione di casi con la dott.ssa Gabriele Krause.

…che dire una partenza alla grande!

photo credits Pietro Pieralisi