Dopo la pausa natalizia, sono riprese oggi le lezioni alla Scuola di Naturopatia di Bologna.

Ma i nostri studenti ora sono in pausa pranzo. I ragazzi e le ragazze del terzo anno potranno gustare e, dopo le lezioni di nutrizione secondo la Medicina Tradizionale Cinese, apprezzare la cucina del Centronatura. Sicuramente le conoscenze che stanno acquisendo permettono di valorizzare un piatto ben equilibrato sia nei sapori che nella preparazione. Cinque sono i sapori secondo la MTC come cinque sono i movimenti energetici. Metallo, Acqua, Legno, Fuoco e la centrale Terra e i sapori corrispondenti sono: piccante, salato, acido, amaro e dolce. La qualità delle materie prime usate nella nostra cucina, tutte biologiche, e l’amore che i nostri cuochi e le nostre cuoche mettono nel loro lavoro possiamo dire che sono i fattori di un processo alchemico di trasformazione che produce benessere.

Secondo fine settimana alla scuola per i nostri neo-iscritti, per loro proseguono le lezioni di valutazione olistica, oggi con Marcella Brizzi e domani con Erus Sangiorgi. Forza e coraggio all’inizio tutto appare oscuro e difficile ma piano piano l’acquisizione dei nuovi concetti diventa familiare!

Si conclude oggi il lungo e affascinante percorso di Riflessologia plantare con Matteo Sabattini. Gli allievi e le allieve del secondo anno domani ricominceranno con lo studio dell’anatomia umana.

Buon inizio e buono studio!