Sempre orgogliosi dei nostri studenti vi consigliamo un webinar gratuito che vede come protagonista Donatella Simili, naturopata formata alla Scuola di Naturopatia, impegnata in una chiacchierata, associata a un cooking show, su cucina naturale e dieta mediterranea.

Giovedì 16 luglio alle ore 14:30:  Il benessere e le proprietà della dieta mediterranea

(Clicca qui per registrarti)  “No grazie, sono in dieta…”, quante volte sentiamo queste parole seduti a tavola in compagnia. In questa frase tra le righe si legge un che di restrizione e forse anche tristezza.  Se andiamo invece all’origine etimologica della parola “dieta” questa si apre anche ad altri significati che possono liberarci dalle sole costrizioni di un regime alimentare controllato.

Non un solo significato ma due!

Dal lat. medievale diaeta, derivato di dies ‘giorno’, può essere una assemblea di rappresentanti di vari stati come la “dieta di Augusta” (1530). Oppure lo spazio di un giorno, da cui deriva il compenso di un giorno, la diaria.

Dal greco δίαιτα, dìaita: «stile di vita». In questo significato è racchiuso il concetto di astinenza ma per noi naturopati ha un maggior peso la semplice traduzione dal greco. Lo stile di vita corretto è alla base del bene/essere, e noi naturopati sappiamo declinarlo in tanti modi e secondo approcci diversi. Domani, Donatella Simili, dietista e naturopata formata alla scuola ci accompagnerà in un percorso di scoperta di una dieta mediterranea fatta non solo di pasta e pomodoro e dove emergerà anche la ricchezza del nostro territorio.

Il webinar proposto da CAT Confesercenti Emilia Romagna in collaborazione con Centro Natura vedrà protagonisti la nostra Donatella e Marco Pedretti,  cuoco, responsabile della cucina del ristorante biovegetariano Centro Natura.

Vi aspettiamo numerosi con tutte le vostre domande!

Ogni giorno dieta
Orgogliosi sempre