Un fine settimana davvero intenso per i ragazzi e le ragazze dei tre anni di corso. Esame di Riflessologia plantare e di nutrizione per il primo e il secondo anno, supervisione di fiori di Bach con la dott.ssa Gabriele Krause e di deontologia per il terzo anno e nutrizione per il secondo anno con la dott.ssa Marcella Brizzi. Oltre agli esami e alla supervisione proseguono le lezioni pratico teoriche di idroterapia con la naturopata Elisabetta Poggi. Fine settimana cruciale per gli allievi e le allieve del terzo anno. Consegna della tesi conclusiva per la correzione cui seguirà un momento collegiale di discussione e approfondimento dei casi presentati da ogni studente.

Stage alle Terme di Riolo

Il terzo anno si prepara alla conclusione del percorso formativo consegnando il caso pratico a cui gli studenti si sono dedicati, oltre alle lezioni e agli esami, durante questo anno. È un momento di riflessione importante, che spesso fa emergere incertezze e ansie ma che si conclude con l’importante momento di condivisione durante lo stage residenziale alle Terme di Riolo. Condivisione, supervisione e pratica su di se sono il valore aggiunto del percorso formativo della nostra scuola di Naturopatia di Bologna.

Intensamente è una buona esortazione ed un obiettivo per tutti noi della scuola… buon penultimo fine settimana, tra poco si ricomincia!

Photo credits Pietro Pieralisi

Scuola di Naturopatia di Bologna