Sabato per i ragazzi e le ragazze del terzo anno si inaugura la sessione degli esami. Con questo primo esame per gli studenti e le studentesse del terzo anno parte il conto alla rovescia verso il raccolto dell’impegno di tre anni. Esame di nutrizione, per poi proseguire un sabato e una domenica dedicati alla fitoterapia con le erboriste Rosanna Zini “la Rosi” e Ida Garbari.

Gli allievi e le allieve del primo anno si cimentano con altre piante e con un approccio energetico ai fiori. Sabato di esordio con la dottoressa Gabriele Krause e la floriterapia secondo il dottor Edward Bach. Questo è uno dei corsi monotematici che può essere frequentato anche da studenti esterni alla scuola. Ecco in sintesi il programma del corso: biografia di Edward Bach; salute e guarigione secondo Edward Bach; utilizzo e dosaggio dei Rimedi; fiori per il disagio psichico; fiori per il disagio fisico; il colloquio e la scelta del Rimedio; vantaggi e limiti della Floriterapia. Domenica proseguono le lezioni di Corpo umano con il dottor Loredano Zini, sarà questa la materia del loro primo esame.

E il secondo anno? Per loro intenso fine settimana dedicato alla kinesiologia Touch for Health®, con la dottoressa Cinzia Meschia. La Kinesiologia applicata studia le correlazioni tra i muscoli, gli organi e i meridiani energetici attraverso test muscolari che non misurano la forza del muscolo bensì la sua reattività.  Il metodo Touch for Health® mette in relazione le conoscenze della kinesiologia con la Medicina Tradizionale Cinese al fine di un riequilibrio dello scorrere dell’energia Qi per il benessere della persona.

Forza e coraggio ai nostri “Ercolini”!