Tecnica metamorfica è uno dei corsi di formazione continua organizzati dalla Scuola di Naturopatia.
Tecnica Metamorfica: le caratteristiche
Arte della trasformazione originata dalla riflessologia plantare e grandemente arricchita dalle intuizioni e scoperte di Robert St. John 1977.
La tecnica metamorfica si distingue dalla Riflessologia plantare per la spinta al cambiamento che esercita indipendentemente dai disturbi fisici, lavorando sullo schema prenatale. La colonna vertebrale viene posta in relazione con i mesi della gestazione, l’operatore lavora per sciogliere quanto strutturato in quel periodo.
Con uno sfioramento leggero lungo l’arco del piede, della mano e nella testa, si sbloccano tensioni e difficoltà sperimentate nel periodo prenatale per consentire alla forza vitale di fluire liberamente.
Si utilizza il termine metamorfica da metamorfosi per evidenziare la trasformazione presente in ogni elemento della natura, uomo compreso. Gli effetti sono i più diversi ma testimoniano sempre il cambiamento; fisico, mentale, emotivo. Manifestazioni che portano ad intraprendere una direzione più chiara nelle scelte della propria vita.
Programma
- Introduzione
- I riflessi
- La tecnica
- La motivazione
- Schema prenatale
- Caratteristiche fisiche dei piedi
- Corrispondenze dei punti riflessi della colonna vertebrale in relazione allo schema prenatale
- Il trattamento
A chi è rivolto
Il corso di Tecnica metamorfica è rivolto a tutti, in particolare a coloro che sono in cammino verso la propria autenticità.
Obiettivo
Conoscere e sperimentare un meraviglioso percorso verso la consapevolezza di sé. Se matrice della nostra identità è la memoria del nostro concepimento, sviluppo e nascita, blocchi sottili e profondi possono impedire il fluire morbido e gioioso della nostra autenticità.
La tecnica metamorfica libera nel tempo questi impedimenti restituendoci la possibilità di agire alleggeriti dai molti condizionamenti famigliari e sociali.
Docente
Agnese Cammelli: dal 1985 opera come riflessologa, massofisioterapista a Bologna. Educata all’arte del massaggio dal suo approccio di impronta artigianale al disegno (anatomico) e orientamento energetico (modellazione della creta).
Date e orari
Per aiutarci ad organizzare il prossimo corso, segnala il tuo interesse alla segreteria
Sede
Centro Natura, via degli Albari 4/a – Bologna
Quota iscrizione
– € 125,00
La quota, comprensiva di IVA, include: materiale didattico e attestato di frequenza.
Informazioni
Segreteria della Scuola di naturopatia 051235643 – 3924596802 / modulo contatti