Fiori australiani è un corso svolto in collaborazione con  GreenRemedies 


Foto: Urbanworkbench

Foto: Urbanworkbench

Stare bene con se stessi e con gli altri, coltivare sentimenti positivi, sviluppare una visione fiduciosa e
progettuale della vita e del futuro, sono aspetti fondamentali per il benessere di ogni persona. L’equilibrio emozionale viene infatti considerato un importantissimo fattore protettivo per il mantenimento della salute e permette a ciascuno di noi di esprimere al meglio le proprie capacità, realizzare gli innati talenti e migliorare la qualità della vita.
Il sistema naturale più completo ed efficace per portare armonia nel nostro mondo emotivo é sicuramente la Floriterapia, una disciplina che si è affermata a partire dagli anni trenta del secolo scorso grazie alle intuizioni del medico inglese Edward Bach. Nel corso degli anni, i rimedi floreali si sono diffusi ovunque e il metodo è stato sviluppato con numerose ricerche a livello internazionale e con la creazione di numerosi repertori di fiori in tutto il mondo.

Gli Australian Bush Flowers permettono infatti di sviluppare la forza interiore e la capacità reattiva per far fronte a situazioni difficili o improvvise della quotidianità; sciogliere gli stati di inquietudine, tristezza, agitazione o preoccupazione; portare armonia nei rapporti familiari, affettivi e di coppia; rafforzare la fiducia in se stessi, nelle proprie capacità e potenzialità; contrastare lo stress in ambito professionale e lavorativo.
Agendo direttamente sul sistema energetico, questi rimedi accompagnano dolcemente la nostra crescita personale, lo “sbocciare” della creatività e dell’intuito, la comunicazione con la nostra parte più interiore e spirituale, avviando un processo di trasformazione ed evoluzione personale.


Programma

  • Cos’è la floriterapia
  • Da Bach ai giorni nostri
  • Come vengono scelti i fiori: la dottrine delle signature
  • Come agiscono i rimedi floriterapici
  •  Come si crea un’essenza
  •  Jan White e i fiori australiani
  • Modalità di assunzione dei rimedi Australiani
  • Differenza tra rimedio singolo e rimedio composto
  • Le 24 essenze combinate degli Australian Bush Flower
  • Caratteristiche e proprietà dei fiori singoli contenuti nelle 24 Essenze combinate.

A chi è rivolto

Il corso è indicato a professionisti del settore e a coloro che possiedono conoscenze base della floriterapia.


Docente

Cristina Settanni

Naturopata, floriterapeuta esperta in floriterapia australiana e giornalista pubblicista, da più di quindici anni si dedica al benessere della persona e alla ricerca di rimedi naturali che aiutino a ristabilire e mantenere l’equilibrio di mente, corpo e emozioni in chiave olistico-energetica.

In qualità di relatrice conduce corsi di formazione e conferenze in ambito nazionale sulla Floriterapia australiana, Australian Bush Flowers e sul riequilibrio alimentare secondo i principi energetici della Medicina Tradizionale Cinese.

È consulente floriterapica Green Remedies Australian Bush Flower Essences.

È Docente del corso di formazione “Flower Essences Consultant” presso il College of Naturopathic Medicine- CNM-Italia.

In qualità di autrice e scrittrice nel 2018 ha pubblicato il libro sulla floriterapia australiana “I FIORI DEL BENE”, edito Mondadori.


Date e orari

ore 9:15 – 12:45 e 14:00 – 17:30
Per aiutarci ad organizzare il prossimo corso, segnala il tuo interesse alla segreteria.


Sede

Centro Natura, via degli Albari 4/a, Bologna


Quota iscrizione

– € 150,00
La quota è comprensiva di IVA.


Iscrizioni e informazioni

Segreteria della scuola di naturopatia 051235643 – 3924596802 / modulo contatti

Fiori Australiani a Bologna