Chi siamo?

Siamo la Scuola di Naturopatia di Bologna se vuoi conoscerci da vicino contatta la segreteria per un incontro orientativo! Se vuoi nel frattempo seguici lungo queste poche parole per iniziare a sbirciare tra le nostre aule.

La nostra è una sede prestigiosa: ci trovi a Bologna in centro, anzi molto di più presso il “Centro Natura“, una vera casa del benessere che anticamente fu del pittore centese Giovanni Francesco Barbieri detto il Guercino.

Il nostro programma di studi è basato sulla formazione in naturopatia europea, integrata dalle conoscenze della Medicina tradizionale Cinese (MTC). Seguiamo inoltre le indicazioni dell’OMS per la formazione in naturopatia.

I nostri docenti sono professionisti affermati nel proprio campo di competenza e ci pregiamo di avere con noi come docenti alcuni dei nostri studenti migliori.

Il percorso formativo triennale comprende materie di base come la chimica o l’anatomia umana classica e energetica ma diamo grande grande rilevanza anche alle materie pratiche che permettono di acquisire una accurata professionalità. Studiamo e pratichiamo la riflessologia, la kinesiologia, l’idroterapia e altre.

Oltre al percorso triennale la scuola cura corsi monotematici di approfondimento per naturopati e esterni alla scuola.

Insomma la nostra è una realtà complessa sempre in aggiornamento nella quale esprimiamo tutta la nostra passione e tutto il nostro amore per la naturopatia e il mondo del naturale.

Per conoscerci ancora meglio ricorda venerdì 14 ottobre alle 20:45 ti aspettiamo nella nostra casa per raccontarci e per accogliere le tue curiosità e domande.

Chi siamo? La scuola di naturopatia si presenta – Naturopatia a Bologna