“I tre mesi dell’autunno sono chiamati:
sovrabbondare ed equilibrare;
i soffi del Cielo si fanno incalzanti,
i soffi della terra mostrano la loro munificenza”
dal Huangdi Neijing Suwen

L’Autunno è la stagione del Movimento Metallo secondo la medicina tradizionale cinese.

È il tempo del ritiro, della trasformazione e dello spogliarsi, tutte azioni ben rappresentate dalla Natura che ci insegna come affrontare il passaggio verso l’Inverno.

Buone pratiche Autunno, movimento metallo

Coltiviamo il nostro benessere mangiando cibi ben cotti e caldi come ad esempio una buona zuppa di zucca e zenzero.
Il sapore di riequilibrio del Movimento Metallo è leggermente piccante, che ha azione disperdente. In questo periodo possiamo arricchire i nostri cibi con peperoncino, aglio o cipolla. Oppure possiamo aggiungere alle nostre tisane a base di foglie di ortica, malva o timo, piante del riequilibrio energetico del Movimento Metallo, alcune spezie o semi come ad esempio cannella, anice stellato, zenzero o chiodi di garofano.

È il tempo del raccolto, della calma e del prendere forma. Coltiviamo in semplicità il nostro benessere camminando ed entrando in contatto con il nostro respiro profondo, da esso possiamo raccogliere l’energia per affrontare il freddo inverno.

Riflessioni, informazioni, suggerimenti e stimoli che il percorso triennale assicura agli studenti. Questa qualità  è uno dei motivi che portano, chi è alla ricerca di una formazione seria ed efficace, a scegliere la nostra scuola.

Blog

ma se ma se ma se ma se ma se ma se ma se ma se ma se ma se ma se ma se ma se ma se ma se ma se ma se ma se ma se ma se