Meno tre, due, uno: le ragazze e i ragazzi del terzo anno della Scuola di Naturopatia di Bologna si preparano a prendere il volo. Quasi alla fine del loro percorso formativo, questo fine settimana affrontano la verifica di Drenaggio degli organi emuntori. Subito dopo, lezione di psicosomatica. Le docenti Marilena Conti psicologa, psicoterapeuta, psicosomatista, esperta in Ipnosi medica e Maria Pusceddu biologa, psicologa e psicoterapeuta, psicosomatista conducono la lezione in modo veramente affascinante. Imparare ad ascoltare il racconto del corpo e a decodificarne il linguaggio può rivelarsi un approccio significativo nel lavoro di un naturopata.

Prosegue per le allieve e gli allievi del secondo anno della Scuola di Naturopatia di Bologna lo studio delle piante, delle loro essenze e della loro energetica.  Conduce il corso la dottoressa Ida Garbari, erborista esperta e appassionata. Oltre all’energetica delle piante ci occupiamo dell’energetica del nostro spazio di lavoro e di vita. La docente Jessica Cavina, consulente Feng Shui e Interior designer conduce, per gli allievi e le allieve del secondo anno, il corso di architettura del benessere, alla scoperta di angoli, luci e colori. Il corso può essere seguito anche da allievi non iscritti al corso triennale.

Senza sosta proseguono le lezioni del primo anno della Scuola di Naturopatia di Bologna con gli insegnamenti della docente Rosanna De Sanctis. Saranno impegnati sabato, proseguendo l’apprendimento del valore della relazione di aiuto.

Le lezioni alla scuola proseguiranno nel mese di giugno, mese che serberà anche belle sorprese!

Meno tre, due, uno…