Sarà un fine settimana particolarmente intenso per gli studenti della Scuola di Naturopatia di Bologna. Tutti gli allievi, infatti, saranno impegnati con esami, lezioni teoriche e pratiche.

Il programma degli studenti del primo anno della Scuola di Naturopatia

Questo fine settimana i ragazzi e le ragazze saranno alla Scuola di Naturopatia solo sabato perchè saranno impegnati anche il prossimo fine settimana con l’inizio delle lezioni di Iridologia. Ricordiamo il testo usato dal professor Sangiorgi: “L’occhio specchio del corpo e della mente” di Padre Emilio Ratti, edizioni Associazione Iridologica Italiana. Mattina super impegnata con l’esame di Corpo umano con il dottor Loredano Zini. Pomeriggio lezione pratica di Massaggio di base con il docente Daniele Galli.

Le lezioni degli studenti del secondo anno della Scuola di Naturopatia

Esame anche per i ragazzi e le ragazze del secondo anno di Kinesiologia Touch for Health®. Proseguono la mattina con le lezioni di Fitoterapia con la dottoressa Ida Garbari. Si immergeranno nello studio della gemmoterapia. Gli studi delle proprietà delle gemme ebbero inizio negli anni cinquanta del ‘900 per opera del dottor Pol Henry. La gemma è uno dei costituenti dell’unità strutturale ripetitiva di una pianta che è composta da un nodo, dalla foglia in esso inserita, dalla gemma posta all’ascella della foglia e da una porzione di internodo. Questa unità è detta metamero. La gemma racchiude in sé quindi il futuro e la crascita della pianta. Per i nostri studenti della Scuola di Naturopatia di Bologna si tratta di una lezione veramente affascinante. Si occuperanno di piante anche domenica con la lezione del dottor Marco Stupiggia alla scoperta di cumarine, antocianosidi e tanto altro.

Gli impegni degli studenti del terzo anno della Scuola di Naturopatia

Ancora le nostra amate piante! Gli studenti del terzo anno della Scuola di Naturopatia affronteranno la verifica di Fitoterapia e poi si immergeranno fino a domenica nelle “Esercitazioni pratiche” con il professor Erus Sangiorgi. Quasi terminate le verifiche per i ragazzi e le ragazze del terzo anno, sabato mattina riceveranno il “responso” della verifica di Nutrizione. Dita super incrociate!

In bocca al lupo