La conclusione di un percorso triennale e l’inizio di un nuovo primo anno è un momento di grande emozione per tutti noi della scuola.

Scegliamo che il passaggio di testimone sia lo stesso giorno ogni volta da ventitré anni. Restiamo così nella circolarità  e nel fluire del Tao. Lo yin, il nuovo, prende il posto dello yang, il massimo dell’espansione, la maturazione.

YANG

Raccogliamo con orgoglio il frutto di tre anni d’impegno degli allievi e delle allieve della scuola di naturopatia per operatori del benessere, e nel contempo accogliamo i nuovi iscritti.

I “maturi” hanno già affrontato anche l’ultima grande prova: lo stage residenziale alle Terme di Riolo, l’ultima grande prova dove presentano e discutono con i colleghi e i docenti gli elaborati di tesi e non solo. Perché a Riolo continuiamo a fare pratica su di noi con la supervisione della docente di idroterapia, Elisabetta Poggi, vivendo cinque giorni a stretto contatto con i docenti e con i compagni e le compagne di avventura.

Ancora una volta lo stare insieme, il gruppo classe, fa una somma maggiore dei singoli momenti di studio a cui si aggiunge il grande valore della pratica su di sé. Tre anni sono un lungo percorso che siamo certi, avrà cambiato profondamente ognuno di loro.

“Partiti insieme per un lungo viaggio, torniamo a casa per diverse vie” Catullo.

E allora il 2 dicembre: FESTA!!!

Cerimonia di consegna degli attestati ai nostri allievi ed allieve ai quali auguriamo con tutto il nostro cuore l’inizio di una nuova avventura sapendo che:

“Ogni lungo viaggio inizia con un primo passo.”
Lao Tze.

YIN

L’accoglienza della prossima prima classe spetta da sempre a Erus Sangiorgi e Marcella Brizzi, le persone che oltre venti anni fa ebbero l’idea di fondare una scuola di naturopatia per condividere importanti conoscenze  e pratiche in materia di prevenzione primaria di cui un naturopata si può occupare . Le iscrizioni sono ancora aperte e per gli interessati può essere richiesto un incontro di approfondimento telefonando in segreteria ai numeri: 051 235643 – 392 4596802. Pochi i posti disponibili.

Conclusione e inizio alla scuola di naturopatia di Bologna