Iridologia è uno dei corsi monotematici che la Scuola di Naturopatia propone ai suoi studenti.

Iridologia: le caratteristicheIridologia

L’iride rappresenta un’affascinante zona riflessa del corpo in grado di fornire informazioni sullo stato energetico e sulla costituzione della persona.

L’iridologia permette inoltre di individuare i punti di forza e i punti di debolezza, dando all’operatore uno strumento per indirizzare un appropriato intervento volto all’equilibrio e al benessere. Si intreccia alle pratiche di benessere, ad esempio può dare indicazioni di possibili interventi sugli organi emuntori per favorire l’equilibrio della persona.

• Cenni storici
  • Le costituzioni
  • I segni strutturali
  • I segni riflessi
  • I pigmenti
  • Mappe e zone dell’iride circolari e settoriali
  • Segni della pupilla
  • Segni della sclera
  • Vantaggi e limiti della valutazione iridologica
  • Pratica di osservazione e analisi dell’iride dal vivo e su diapositive

A chi è rivolto iridologia

Il corso di Iridologia è rivolto agli operatori del settore salute e benessere e a tutti coloro i quali nutrono interesse per la materia.

Obiettivo

Il corso teorico pratico fornisce gli strumenti per una analisi iridologica completa.

Docente

Erus Sangiorgi: medico, socio fondatore dell’ associazione TING Spazzavento. Esperto in Fitoterapia e Medicina Naturale nel Centro O.M.S. dell’Università di Milano. Consulente per la Fitoterapia del Centro O.M.S. per le medicine tradizionali.

14-15 settembre 2024 on line
6 ottobre in presenza in sede
ore 9:15 – 12:45 e 14:00 – 17:30

€ 310,00
La quota, comprensiva di IVA, include: materiale didattico e attestato di frequenza.
Non è incluso nel costo il libro di testo adottato.

Iscrizioni e informazioni

Segreteria della scuola di naturopatia 051235643 – 3924596802 / modulo contatti